venerdì 20 marzo 2009







Carissime e carissimi,
sabato prossimo l'associazione contro le mafie Libera celebrerà la XIV giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie.

Come Giovani Democratici della Provincia di Brindisi abbiamo deciso di spostarci a Napoli per contribuire a dimostrare proprio su quella terra che c'è una Buona parte dell'Italia in generale e del Mezzogiorno in particolare, che fa ancora il tifo per la legalità!
Lungi dall'essere propaganda politica, vogliamo davvero diffondere questa idea di responsabilizzazione alla legalità!
E' a disposizione di chiunque lo vorrà un pullman senza colore politico che partirà da Brindisi.
Partenza ore 4:30 circa, rientro ore 24:00 circa.Fermate da confermare Brindisi e Ostuni.
Il contributo per il viaggio è di soli 5 euro. Il resto sarà finanziato dal Partito Democratico della provincia di Brindisi.Per info e adesioni contattateci presto!


Il programma del 21 marzo
Il programma della giornata così come i diversi seminari tematici sono ancora in fase di definizione, per questo motivo possono essere soggetti a variazioni, appena avremo le informazioni definitive, provvederemo a informarvi, grazie mille e scusate il disagio.

Programma:

Alle ore 9:00 inizio concentramento in rotonda Diaz

Confluenza a piedi dalla Stazione Mergellina

Alle ore 10:00 partenza del corteo da rotonda Diaz verso Piazza del Plebiscito, durante il corteo verranno letti i nomi delle vittime innocenti delle mafie.

Alle ore 12:30 dal palco centrale lettura dei nomi da parte delle autorità, magistrati, giornalisti, familiari delle vittime, e di alunni delle scuole.

Intervento di don Luigi Ciotti

Alle ore 13:30 pranzo

Dalle ore 14:30 svolgimento dei sette seminari tematici

Dalle ore 14:30 animazione in piazza per i più piccoli, con spettacoli di strada e stand per disegnare sui palloncini che verranno liberati durante la giornata

Dalle ore 17:30 inizio del concerto in Piazza Plebiscito:

Caro De Andrè

Fabrizio Varchetta e i Witko

Cuntu di Alessio Di Modica

Harry Loman

A 67

Modena City Ramblers

Nessun commento:

Posta un commento